• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

Sei vie per la migliore consumer experience, da Kantar

Autore: Elena Amista - Data: 1 Ottobre 2018

125 consumer experience

Kantar rende pubblico il rapporto How does that make you feel? The power of consumer experiences, che racconta, insieme ai dati, perché e come i consumatori vogliono qualcosa in più dai brand.

Il rapporto prende origine dalle abitudini di acquisto di 30.000 consumatori inglesi, monitorate da Kantar, e dalle informazioni raccolte attraverso il Kantar Worldpanel Plus, che conta più di 40.000 iscritti.

Insieme alle riflessioni dei ricercatori impegnati nel progetto, vengono presentati alcuni dati che supportano l’idea che creare una nuova connessione con i propri consumatori sia la carta vincente per migliorare le proprie performance di vendita. Allo stesso modo, i lettori, potranno trarre ispirazione da alcune case history che segnano il diffondersi di un nuovo approccio alla clientela.

Il documento individua “sei vie alla consumer experience” che possono rendere più proficuo il rapporto tra cliente e produttore:

  1. Personalizzazione del prodotto e del servizio ai massimi livelli
  2. Educazione del cliente: ovvero istruire, far sapere come e perché un prodotto è fatto in quel modo e in un determinato luogo
  3. Creare associazioni emotive positive: aldilà dell’utilità del prodotto, il consumatore sceglie i propri acquisti per le emozioni che suscitano. Kantar individua, tra le altre, la sensazione di nostalgia che molti vanno ricercando in questi ultimi anni.
  4. Saper portare il valore del prodotto, la sua esperienza, direttamente a casa dei consumatori: la tendenza a consumare a casa propria i servizi anziché recarsi in un luogo può essere una leva su cui puntare.
  5. Responsabilità sociale: l’attenzione all’ambiente, l’appoggio a cause sociali di rilevanza è un aspetto sempre più importante nel guidare la scelta di acquistare un prodotto o un altro.
  6. Anticipare: qual è il prossimo problema da risolvere? È questo uno dei compiti delle aziende.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Categoria: RETAIL, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE

Tag: Kantar, consumer trends, retail, customer experience, personalizzazione, emozioni

Footer

© Copyright 2022 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Web design by Roxana Degiovanni · Credits · Privacy Policy · Cookie Policy · Gestisci preferenze cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici, sia propri che di terze parti e cookie analytics, che monitorano in forma anonima l’interazione dell’utente con il sito. Potrebbero essere utilizzati cookie per raccogliere e analizzare dati personali, per mostrare all’utente inserzioni pubblicitarie mirate o per consentire la condivisione di contenuti sui social (cookie di marketing e profilazione). Trovi maggiori informazioni nella cookie policy. Puoi installare i soli cookie tecnici cliccando Rifiuta, oppure scegliere quali cookie installare, cliccando su Personalizza o accettare l’installazione di tutti i cookie, con Accetta tutti.
Leggi tuttoPersonalizza Rifiuta Accetta tutti
Gestisci preferenze cookie

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento del sito. Questi cookie assicurano funzionalità di base e di sicurezza del sito in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Pubblicità".
cookielawinfo-checkbox-analytics6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Analitici".
cookielawinfo-checkbox-functional6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Funzionali".
cookielawinfo-checkbox-necessary6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Necessari".
cookielawinfo-checkbox-others6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Altri".
cookielawinfo-checkbox-performance6 mesiImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent plugin, viene usato per memorizzare il consenso dell'utente ai cookie della categoria "Performance".
viewed_cookie_policy1 annoImpostato dal plugin GDPR Cookie Consent  per memorizzare se l'utente ha prestato o meno il proprio consenso all'uso dei cookie. Non memorizza dati personali.
Funzionali
I cookie funzionali servono ad eseguire certe funzionalità quali condividere il contenuto del sito sulle piattaforme social, raccogliere feedback e altre funzionalità di terze parti.
Performance
I cookie di performance cookies sono usati per rilevare e analizzare gli indici chiave di performance del sito. Aiutano a fornire una migliore esperienza utente ai visitatori.
Analitici
I cookie analitici sono usati per rilevare come i visitatori interagiscono con il sito. Questi cookie aiutano a fornire informazioni quali numero di visitatori, bounce rate, traffic source, ecc.
CookieDurataDescrizione
UID2 anniScorecard Research imposta questo cookie per la ricerca sul comportamento del browser.
Pubblicità
I cookie pubblicitari sono usati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari pertinenti e campagne di marketing. Questi cookie tracciano i visitatori tra siti e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
Altri
Altri cookie non compresi nelle altre categorie. Sono quelli che sono in fase di analisi e non sono ancora stati assegnati ad una categoria specifica.
CookieDurataDescrizione
loglevelmaiCookie tecnico.
Salva e accetta
Powered by CookieYes Logo