
La società di venture capital americana Kleiner Perkins Caufield Buyers rende disponibile l’intero Internet Trends Report 2017. In questo documento sono raccolti gran parte dei dati riferiti a ciò che accade sul web, risultando quindi una fonte assolutamente importante per chi vuole affrontare il tema.
Il rapporto contiene una corposa e approfondita sezione sull’advertising, prendendo in considerazione l’efficacia, nonché gli investimenti, nei diversi social network, da Instagram a Pinterest, a Facebook; i metodi di targettizzazione, riconoscimento delle immagini e machine learning per ottenere risultati sempre più accurati. Inoltre sono presenti alcuni case studies di retailer online e offline (Amazon, Wallmart) rappresentati per loro strategie di vendita sul web.
Altre sezioni: il mondo dei giochi interattivi (interactive games) ed immersive tools; media distribution (streaming e acquisto di musica, video, ecc. attraverso piattaforme come Netflix e Spotify); l’adozione di soluzioni cloud per l’archivio dati; il mondo internet in Cina e India; la digitalizzazione dei servizi dedicati alla salute; i grandi operatori del web.