
Adglow pubblica il rapporto Social Advertising Trends Report, che riporta le opinioni – e le previsioni per il prossimo futuro – dei professionisti del social advertising.
La survey ha coinvolto 200 marketing manager, prevalentemente del settore retail, e si è concentrata sui budget, sulle piattaforme, sui formati e sugli obiettivi aziendali in materia di promozione via social network.
La prima sezione è dedicata alle voci di spesa in social advertising e analizza: le modalità cui le aziende investono in questo tipo di pubblicità, considerando fornitori e canali; la percezione di efficacia a seconda del budget allocato e dei processi attivati (in-house o out-source).
La seconda parte è dedicata alla efficienza ed efficacia percepita riguardo alle strategie messe in atto dalla propria azienda, utilizzando diverse variabili segmentanti, come il budget preposto.
Il terzo capitolo è interamente dedicato ai processi aziendali che gestiscono la promozione via social: in-house VS out-source.
A seguire si trovano la sezione dedicata alle piattaforme e alle tipologie di promozione utilizzate (post pagamento, video, lead generation, ecc…), relazionate agli obiettivi assegnati a ciascun tipo di advertising (brand awareness, reach, traffic generation, ecc…); le previsioni di spesa nei prossimi anni, sia in generale che per piattaforma e obiettivo preposto; gli ostacoli che i manager individuano nell’attivazione di una strategia di successo.
Su Findyourdata, sui social advertising puoi trovare: