• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

Gig economy e protezione dei lavoratori: uno studio comparativo

Autore: Elena Amista - Data: 27 Febbraio 2020

163-assicurazioni-gig-economy

Lo studio Social Protection for Independent Workers in the Digital Age, della Fondazione de Benedetti, affronta il tema della gig economy descrivendone caratteristiche e conseguenze sociali. La gig economy comprende quella modalità di lavoro che vede i lavoratori, di solito gestiti da piattaforme online, senza particolari vincoli contrattuali e che possono svolgere le mansioni più … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE, SOCIETÀ:

100 trend per il futuro: retail, fintech, food.

Autore: Elena Amista - Data: 19 Febbraio 2020

trend-futuro-retail

Future 100 è una collezione di insight, case history, risultati di survey e altre indagini che racconta i trend emergenti del 2020 e oltre. Il rapporto JWT passa in rassegna gli ambiti del vivere quotidiano, passando dalla cura di sé, alle relazioni personali, dalla tecnologia, all’alimentazione e racconta come stiamo cambiando. L’obiettivo del rapporto è … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE, RETAIL, SALUTE E BENESSERE:, SOCIETÀ:

Z Generation: l’educazione e il futuro. Un’indagine globale.

Autore: Elena Amista - Data: 14 Febbraio 2020

educazione-scuola-z-generation

IPSOS pubblica il WISE Global Education Barometer 2020, indagine che esplora le percezione dell’educazione e le prospettive per il futuro di più di 9.000 giovani appartenenti alla Z Generation. Il campione dell’indagine quantitativa è infatti composto da 9.509 giovani tra i 16 e i 25 anni, cittadini di 20 Paesi di tutte le 5 macro … [leggi tutto]

Categoria: Generazioni a confronto, SOCIETÀ:

Le tendenze del consumo di cibo fuori casa

Autore: Elena Amista - Data: 23 Gennaio 2020

160-cibo-fuori-casa

Kantar pubblica il rapporto Winning Food & Drinks Occasions Out-Of-Home, che descrive le tendenze del consumo di cibo fuori casa. Sono considerati nello studio tutti i cibi consumati durante gli spostamenti, nel luogo in cui vengono acquistati, al lavoro e in ogni altra occasione diversa dal classico pasto preparato nella propria abitazione. La ricerca confronta … [leggi tutto]

Categoria: Food e alimentazione, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE

Fintech: banche e assicurazioni a confronto

Autore: Elena Amista - Data: 7 Gennaio 2020

finteche-banche-assicurazioni

Nella ricerca di Reply banche e assicurazioni tradizionali sono messe confronto con i nuovi attori ad alto contenuto tecnologico: stiamo parlando delle challenger bank, delle assicurazioni dirette (online) e di tutti i player del cosiddetto ambito fintech. In un settore dove mediamente il cambio di fornitore è poco frequente e si tende a rimanere fedeli … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE

Perché le donne si occupano poco del loro denaro?

Autore: Elena Amista - Data: 2 Gennaio 2020

donne-denaro-kantar

All’interno del progetto What Woman Want, Kantar approfondisce il rapporto delle donne col denaro e la  propensione all’investimento. Il rapporto Winning Over Wealth ripresenta il modello basato sull’autostima, già utilizzato in altre indagini e parte dal dato generale secondo cui le donne avrebbero un’opinione di sé peggiore di quella degli uomini. Come altre pubblicazioni il … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE, Donne

What Women Want: i brand parlano alle donne?

Autore: Elena Amista - Data: 30 Dicembre 2019

157-what women want

Kantar lancia il progetto What Women Want, interamente dedicato al rapporto dei brand con l’universo femminile. La domanda è: le aziende parlano alle donne? L’iniziativa poggia sui numerosi dati raccolti, negli ultimi anni, dalle ricerche condotte dall’istituto. Questa volta la lettura è trasversale e vuole supportare i brand che desiderano intercettare questo mercato. Ogni insight … [leggi tutto]

Categoria: Donne, SOCIETÀ:

Generazione Alpha: il punto su influencer e acquisti

Autore: Elena Amista - Data: 29 Ottobre 2019

Alpha Generation

Il rapporto Generation Alpha: Preparing For The Future Consumer, racconta le aspettative in tema di acquisti dei giovani tra i 6 e i 16 anni, ovvero della Generazione Alpha.  La  Generazione Alpha è la più giovane, e contempla coloro che effettivamente consumatori ancora non sono (almeno in prima persona). La ricerca si pone l’obiettivo di stimolare … [leggi tutto]

Categoria: Generazioni a confronto, SOCIETÀ:, E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE

Millennials, etica e business: la posizione dei trentenni

Autore: Elena Amista - Data: 18 Ottobre 2019

155-millennials-deloitte-survey

Deloitte pubblica la sua survey mondiale sui Millennials. Nel corso del 2019, ha intervistato 13.416 Millennials in 42 stati del mondo, e 3.009 ragazzi della Z Generation. L’indagine, che si può scaricare gratuitamente, ha lo scopo di monitorare gli atteggiamenti dei nati tra gli anni 80 e 90, su temi per lo più sociali. Sebbene … [leggi tutto]

Categoria: Generazioni a confronto, SOCIETÀ:

Biologico: il rapporto dell’Osservatorio Sana

Autore: Elena Amista - Data: 18 Ottobre 2019

L’Osservatorio SANA, finanziato da Bologna Fiere e realizzato da Nomisma affronta a tutto tondo  – e con dati aggiornati – il settore del biologico: dai produttori ai consumatori. Il rapporto completo di può scaricare dal sito dell’Osservatorio ed è composto di cinque file. La presentazione di Delizia DELBELLO mostra i numeri del bio in termini di superfici coltivate ed operatori … [leggi tutto]

Categoria: RETAIL, Food e alimentazione

  • « Articoli più recenti
  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina 4
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 18
  • Articoli meno recenti »

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Questione di genere e Covid19
  • Largo consumo: Osservatorio Immagino Nielsen 2020
  • Covid-19: quale ritorno alla normalità?
  • Consumi di cibo fuori casa nel post Coronavirus
  • Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria

Categorie

  • SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE
  • RETAIL
    • Food e alimentazione
  • SALUTE E BENESSERE:
    • Focus Coronavirus
    • Digital Health
  • SOCIETÀ:
    • Donne
    • Generazioni a confronto
  • E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE
  • SOCIAL NETWORK ANALYSIS

NEWSLETTER

Se ogni mese vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricerche che vengono catalogate su Findyourdata, iscrivi alla newsletter!

Si, mi iscrivo!

Tag

acquisti online advertising Baby Boomers banche benessere Cina database Data Media Hub denaro digitalizzaione e-commerce economia Europa Fact-checking fecondazione assistita fecondazione eterologa fecondazione omologa fiducia futuro Generazione X generazione Z immigrazione India innovazione integrazione intelligenza artificiale Interactive games internet Millennials online advertising Pagella Politica Pew Research Center politica procreazione assistita retailer risparmio salute social network Spring Survey start-up streaming tasse TIME trend web

Footer

© Copyright 2021 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Privacy Policy Web design by Roxana Degiovanni · Credits