• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

Largo consumo: Osservatorio Immagino Nielsen 2020

Autore: Elena Amista - Data: 8 Settembre 2020

largo-consumo-immagino-osservatorio-nielsen

Anche quest’anno è stato pubblicato il rapporto dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy. Tra i prodotti di largo consumo che acquistiamo abitualmente, quali caratteristiche li rendono maggiormente interessanti rispetto ad altri? Privilegiamo ancora e di più i prodotti vegani, quelli rispettosi dell’ambiente o gli alimenti super proteici? Le germe di grano, presenti da così tanto tempo … [leggi tutto]

Categoria: RETAIL, Food e alimentazione

Covid-19: quale ritorno alla normalità?

Autore: Elena Amista - Data: 25 Maggio 2020

Coronavirus- narmalità

Mckinsey indaga il tema del ritorno alla normalità con una survey sui 41 Paesi maggiormente colpiti dall’epidemia di Coronavirus. Lo scopo è capire se e quando i consumatori ritorneranno alla vita di prima, e in che modo. Quali attività routinarie riprenderanno? Cosa prevedono di acquistare nel futuro prossimo?  Si parte dal giudizio rispetto la condizioni economiche … [leggi tutto]

Categoria: RETAIL, Focus Coronavirus

Consumi di cibo fuori casa nel post Coronavirus

Autore: Elena Amista - Data: 8 Maggio 2020

170-pasti-fuori-casa

Trade Lab e Metrica ricerche hanno condotto una survey per comprendere come evolverà il consumo di cibo fuori casa – e quindi il futuro della ristorazione – dopo il lockdown causato dal Coronavirus. I risultati sono pubblicati in forma di presentazione e completamente consultabili. L’obiettivo del rapporto è tracciare una possibile via d’uscita per il … [leggi tutto]

Categoria: Focus Coronavirus, Food e alimentazione

Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria

Autore: Elena Amista - Data: 3 Maggio 2020

Consapevolezza finanziaria

Intesasanpaolo e il Museo del Risparmio pubblicano l’indagine svolta da Episteme sul grado di digitalizzazione e consapevolezza finanziaria degli italiani. La ricerca è stata condotta a dicembre 2019, quindi in epoca pre Coronavirus: i dati perciò sono utili per capire il livello di confidenza con gli strumenti bancari e la gestione del denaro degli italiani, … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE

La ristorazione al tempo del Coronavirus

Autore: Elena Amista - Data: 20 Aprile 2020

168-ristorazione-covid19

La ristorazione, al pari e forse più del turismo, è stata pesantemente limitata dalle misure del lockdown. Nel post Covid19, è probabile che questo settore vada incontro ad una vera trasformazione, per rispettare i nuovi vincoli imposti dal rispetto delle norme igieniche e sanitarie e dal distanziamento sociale. In parte la trasformazione è già avvenuta … [leggi tutto]

Categoria: Focus Coronavirus, Food e alimentazione

Consumatori e brand attraverso la crisi: la Cina post Coronavirus

Autore: Elena Amista - Data: 7 Aprile 2020

Brand e coronavirus caso Cina

Il rapporto Corona Virus in China: Impact & Recovery di Ipsos, non è soltanto un’indagine che esplora gli atteggiamenti di un campione cinese durante la crisi causata dal Coronavirus, ma è anche una guida per capire cosa accadrà nel mondo occidentale, dopo. Il ruolo dei brand nella pandemia di Covid-19 e il conseguente sviluppo di … [leggi tutto]

Categoria: Focus Coronavirus, SALUTE E BENESSERE:

Gender gap e stereotipi di genere: passi avanti?

Autore: Elena Amista - Data: 25 Marzo 2020

stereotipi di genere

Le Nazioni Unite pubblicano il rapporto di ricerca Tackling Social Norms A Game Changer For Gender Inequalities, interamente dedicato agli stereotipi di genere e all’ineguaglianza tra uomini e donne. Partendo dal Gender Inequality Index (GII), l’indagine fa un passo avanti e aggiunge alla discussione i temi delle credenze sociali e degli stereotipi di genere Lo … [leggi tutto]

Categoria: Donne, SOCIETÀ:

Coronavirus: paure e speranze.

Autore: Elena Amista - Data: 19 Marzo 2020

165-coronavirus-paure-speranze

Ipsos ha condotto la survey TRACKING THE CORONAVIRUS, in 12 Paesi, tra il 12 e il 14 marzo, per comprendere la percezione dei rischi e le speranze legati alla diffusione del Covid19. L’indagine ha coinvolto 10,000 cittadini di Canada, Stati Uniti, Australia, Cina, Francia, Germania, Italia, India, Giappone, Russia, Vietnam e Regno Unito, di età … [leggi tutto]

Categoria: Focus Coronavirus, SALUTE E BENESSERE:

La diffusione del Coronavirus in Italia e nel mondo.

Autore: Elena Amista - Data: 16 Marzo 2020

coronavirus Italia

Il Coronavirus, l’epidemia diventata pandemia nel corso di pochi mesi, è un fenomeno in parte inaspettato, che prima di essere interpretato (nelle sue conseguenze sociali, economiche e psicologiche) deve essere monitorato. Per far sì che ognuno possa fare le proprie riflessioni, o semplicemente essere aggiornato, sulla diffusione del virus, rimandiamo al lavoro di presentazione ed … [leggi tutto]

Categoria: Focus Coronavirus

Gig economy e protezione dei lavoratori: uno studio comparativo

Autore: Elena Amista - Data: 27 Febbraio 2020

163-assicurazioni-gig-economy

Lo studio Social Protection for Independent Workers in the Digital Age, della Fondazione de Benedetti, affronta il tema della gig economy descrivendone caratteristiche e conseguenze sociali. La gig economy comprende quella modalità di lavoro che vede i lavoratori, di solito gestiti da piattaforme online, senza particolari vincoli contrattuali e che possono svolgere le mansioni più … [leggi tutto]

Categoria: SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE, SOCIETÀ:

  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 18
  • Articoli meno recenti »

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Largo consumo: Osservatorio Immagino Nielsen 2020
  • Covid-19: quale ritorno alla normalità?
  • Consumi di cibo fuori casa nel post Coronavirus
  • Digitalizzazione e consapevolezza finanziaria
  • La ristorazione al tempo del Coronavirus

Categorie

  • SCELTE FINANZIARIE E ASSICURATIVE
  • RETAIL
    • Food e alimentazione
  • SALUTE E BENESSERE:
    • Focus Coronavirus
    • Digital Health
  • SOCIETÀ:
    • Donne
    • Generazioni a confronto
  • E-COMMERCE, SOCIAL MEDIA E INNOVAZIONE
  • SOCIAL NETWORK ANALYSIS

NEWSLETTER

Se ogni mese vuoi rimanere aggiornato sulle nuove ricerche che vengono catalogate su Findyourdata, iscrivi alla newsletter!

Si, mi iscrivo!

Tag

acquisti online agricoltura alcolici Alessandro Lombardo Alexa armi auto Baby Boomers banche bibite bio bologico carne coltivazioni cosmetica cyberbullismo denaro e-commerce elderly Federbio gender Generazione X grey panters HR infertilità internet Millennials Nielsen Nomisma online advertising over 50 perennials piatti pronti plastica promozione redditi risparmio SANA Snapchat sport superfici coltivate tempo libero thisgirlcan We Are Social wef

Footer

© Copyright 2021 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Privacy Policy Web design by Roxana Degiovanni · Credits