
L’istituto di ricerche J. Walter Thompson, pubblica il rapporto “Food + Drink, Trends and Features 2017”, una ricerca che contiene le previsioni di key influncer del settore e alcuni dati su come sta cambiando il mondo dell’alimentazione e il modo in cui esperiamo il cibo.
Il documento mette in luce i trend in materia di Prodotti, Esperienze e Visual (Immagine e comunicazione).
Nella sezione prodotti si trovano le tendenze legate alla scelta di cibi sani, nutrienti e potenzianti, con uno spazio dedicato agli alimenti surgelati; nella sezione dedicata all’esperienzialità vengono trattati i temi delle consegne a domicilio, della multisensorialità, delle nuove bevande alternative agli alcolici, dell’arte edibile e della realtà virtuale. Infine, nella sezione sui trend in tema di immagine e comunicazione, si trovano le analisi e le case history di pack innovativi ed edibili, le sperimentazioni di colori prima lontani dal settore alimentare e delle bevande e gli instagrammers di food photography più seguiti.
In tema food, su Findyourdata puoi consultare anche:
- Consumi e mercato di alimenti vegan: dati Nielsen su elaborazione Plant Based Foods Association e Good Food Institute.
- Global Food & Drink Trends 2018 (Mintel)
- Food & Drink Report 2016 (Waitrose)
- Veg e biologico in Italia: rapporto Sana 2017
- I Driver di scelta per l’acquisto di alimenti e bevande
- Gli italiani e il cibo, il cibo italiano e il mondo: rapporto Censis