• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

I trend di consumo del 2018, secondo Euromonitor

Autore: Elena Amista - Data: 31 Gennaio 2018

93 euromonitor cnsumer trends 2018

Sul sito Euromonitor è disponibile il rapporto “Top 10 Global Consumer Trends for 2018 Emerging Forces Shaping Consumer Behaviour”, che affronta i temi caldi del cambiamento, secondo una prospettiva sociale e di consumo.

L’indagine si concentra sulla differenze tra generazioni, mettendo in luce i punti chiave che preannunciano – o spiegano – le fondamentali rivoluzioni che ci aspettano nel 2018 e nei prossimi anni.

Di seguito un sintetica rassegna dei temi trattati:

  • la possibilità di fare la differenza attraverso le proprie scelte, la propensione ad uno stile di vita minimalista
  • la tendenza all’accesso VS possesso, le nuove frontiere del sharing e gli effetti sulle strategie di marketing delle aziende.
  • L’interesse, delle nuove generazioni, per l’interazione con i brand, l’analisi di alcune iniziative social nate dal basso (#metoo, #IceBucketChallenge, …)
  • L’interesse diffuso per la genomica, il miglioramento delle proprie potenzialità e l’influenza sull’industria del benessere e della cosmesi
  • Le nuove aspettative in ambito lavorativo: sicurezza economica VS libertà, nuove professioni e stili lavorativi
  • La diffusione della realtà aumentata, le aspettative dei consumatori e le ricadute sui processi di acquisto
  • I consumatori “segugi”, che ispezionano ogni prodotto con attenzione e i nuovi meccanismi decisionali, i valori che fanno la differenza
  • Il ritorno del fai da te, come conseguenza delle crisi e della necessità di distinguersi, la creatività resa facile
  • La condivisione delle abitazioni, l’affitto VS l’acquisto e le prospettive per il mercato immobiliare
  • I survivors: come sopravvivono i reduci della crisi del 2008? Quali strategie di scelta e risparmio continuano a mettere in atto?

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Categoria: Food e alimentazione

Tag: Millennials, 2018, consumer trends, Euromonitor, realtà aumentata

Footer

© Copyright 2021 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Privacy Policy Web design by Roxana Degiovanni · Credits