• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

Pasta: indagine Doxa a punto vendita GDO e interviste ai consumatori

Autore: Elena Amista - Data: 10 Gennaio 2018

84 pasta gdo doxa

Seguendo la stessa metodologia utilizzata per le indagini sul cibo biologico, il caffè, i salumi, la passata di pomodoro e i formaggi, Doxa pubblica i risultati dell’indagine sulla pasta di semola.

L’indagine è stata realizzata a maggio 2017, attraverso una rilevazione in 115 supermercati e ipermercati di otto insegne della Gdo (Carrefour, Conad, Coop, Despar, Esselunga, Pam, Simply, Unes), abbinata a un’indagine at home sui comportamenti di consumo.

Dal lato insegna GDO, dati presentati riguardano: la superficie a scaffale dedicata alla pasta di semola; i brand presenti; la presenza del prodotto a marchio dell’insegna (MDD) e visibilità; scala prezzi; formati.

I consumatori sono stati invece interpellati in relazione ai comportamenti di consumo (frequenza di utilizzo della pasta); utilizzo di paste speciali; fedeltà alla marca; formati e marche preferite.

Per approfondimenti si consiglia la lettura dell’articolo Pasta, viaggio nella categoria regina dell’alimentare, dedicato alla ricerca.

Su Findyourdata, puoi trovare le indagini svolte da Doxa per Food Insider su: il cibo biologico, il caffè, la passata di pomodoro, i salumi e i formaggi.
Puoi consultare altre indagini legate al mondo del cibo usando la keyword “food” nell’apposito spazio di ricerca.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Categoria: Food e alimentazione

Tag: Doxa, gdo, Alimentari, cibo, food, pasta, semola

Footer

© Copyright 2021 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Privacy Policy Web design by Roxana Degiovanni · Credits