
Quali sono le caratteristiche che il packaging dei prodotti dovrà soddisfare per incontrare le aspettative dei consumatori?
Mintel rende disponibile il rapporto Packaging Trends 2018 che, raccogliendo dati da varie fonti e contestualizzando le informazioni sulla base dei trend emergenti in ambito di consumo, offre una sintetica panoramica sui vettori di cambiamento che guideranno il prossimo anno.
La prima sezione tratta la crescente sensibilità in tema di riduzione del packaging e quindi di rifiuti, riportando esempi virtuosi; la seconda sezione legge i cambiamenti nel modo di confezionare i prodotti in ottica e-commerce, ovvero quali sono il valore aggiunto e il must have di un pacco consegnato a casa?; il terzo tema è quello delle etichette e delle informazioni in esse contenute; il rapporto di chiude con una sezione dedicata alla plastica, e all’uso di materiali riciclati recuperati in mare e con un capitolo che evidenzia il cambiamenti attesi nel confezionamento ora che la frequenza e i modo i fare la spesa sono cambiati.
Su Findyourdata, sui trend per il 2018, anche l’Europe Consumer Trends e il rapporto Beauty Personal Care di Mintel.