
GFK pubblica il rapporto Decision factors on what to eat or drink, una survey condotta in 17 Paesi, sulle motivazioni che guidano la scelta del cibo e delle bevande.
L’indagine hai coinvolto dai 1000 e 1500 partecipanti per ogni Paese e ha chiesto agli intervistati di esprimere il grado di importanza che 9 fattori, scelti da GFK, hanno nella scelta dei prodotti alimentari.
Il rapporto presenta sia la classifica globale di importanza dei fattori, per genere, fasce d’età e fasce di reddito, sia gli stessi dati per singolo Paese.
Su Findyourdata, in tema di alimentazione, food e trend di consumo, puoi consultare anche:
- Multicanalità, digitale e salute: come cambia l’acquisto alimentare in Italia (2017);
- Consumi e mercato di alimenti vegan: dati Nielsen su elaborazione Plant Based Foods Association e Good Food Institute;
- Global Food & Drink Trends 2018 (Mintel);
- Food & Drink Report 2016 (Waitrose);
- Veg e biologico in Italia: rapporto Sana 2017;
- Gli italiani e il cibo, il cibo italiano e il mondo: rapporto Censis;
- Biologico: indagine Doxa a punto vendita GDO e interviste.
- I rapporti Doxa 2017 su alcune categorie alimentari, utilizzando la keyword “food” nell’apposito spazio di ricerca.