• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

Find your data

Il sito che ti aiuta a trovare i dati che cerchi

  • CHI SONO
  • SERVIZI
    • RICERCHE DI MERCATO
    • METODI
      • RICERCA QUALITATIVA
      • RICERCA QUANTITATIVA
  • RICERCHE
  • CONTATTO

I Driver di scelta per l’acquisto di alimenti e bevande

Autore: Elena Amista - Data: 11 Gennaio 2018

gfk food trend scelta

GFK pubblica il rapporto Decision factors on what to eat or drink, una survey condotta in 17 Paesi, sulle motivazioni che guidano la scelta del cibo e delle bevande.

L’indagine hai coinvolto dai 1000 e 1500 partecipanti per ogni Paese e ha chiesto agli intervistati di esprimere il grado di importanza che 9 fattori, scelti da GFK, hanno nella scelta dei prodotti alimentari.

Il rapporto presenta sia la classifica globale di importanza dei fattori, per genere, fasce d’età e fasce di reddito, sia gli stessi dati per singolo Paese.

Su Findyourdata, in tema di alimentazione, food e trend di consumo, puoi consultare anche:

  • Multicanalità, digitale e salute: come cambia l’acquisto alimentare in Italia (2017);
  • Consumi e mercato di alimenti vegan: dati Nielsen su elaborazione Plant Based Foods Association e Good Food Institute;
  • Global Food & Drink Trends 2018 (Mintel);
  • Food & Drink Report 2016 (Waitrose);
  • Veg e biologico in Italia: rapporto Sana 2017;
  • Gli italiani e il cibo, il cibo italiano e il mondo: rapporto Censis;
  • Biologico: indagine Doxa a punto vendita GDO e interviste.
  • I rapporti Doxa 2017 su alcune categorie alimentari, utilizzando la keyword “food” nell’apposito spazio di ricerca.

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Categoria: Food e alimentazione

Tag: GFK, cibo, food, alimentazione

Footer

© Copyright 2021 · Findyourdata · info@findyourdata.it · Partita IVA: 01491850051
Privacy Policy Web design by Roxana Degiovanni · Credits