
Human Highway presenta la ricerca condotta per Cosmetica Italia sui numeri dell’acquisto online nel settore dei prodotti cosmetici.
Il rapporto Analisi degli acquisti online di prodotti di Cosmetica, dapprima quantifica la dimensione dell’acquisto via web in Italia, distinguendo tra acquirenti occasionali e abituali, canale di preferenza e categorie di prodotti, per poi passare ad una disamina più accurata del settore cosmetico.
Per quest’ultimo è possibile conoscere l’evoluzione dell’eCommerce negli ultimi anni, sia in termini di volumi che di acquirenti, operando anche la distinzione fra consumatori del solo canale online, esclusivi tradizionali e misti.
La survey studia inoltre i canali e le modalità preferite (rivenditori, siti e app), le tipologie di prodotti maggiormente acquistate sul web (trend 2015/2017 sia in termini di quota di acquirenti, sia in termini di valore del canale tradizionale e online ), le motivazioni e le barriere all’acquisto, il customer journey di un acquirente online, la soddisfazione relativa all’acquisto via web, le caratteristiche di un servizio di acquisto online eccellente, i brand maggiormente citati (indici di concentrazione per categoria).
Sui consumi di prodotti per l’igiene e la cura della persona, puoi consultare il Rapporto Coop e l’Osservatorio Immagino